Un amore impossibile, o quasi
Capitolo: 03Scegli la pagina:
...saluta. Ma questo succedeva 20 anni fa, oggi è cambiato il luogo comune, piuttosto si guarda a quanti amici o amiche carini ci fanno la corte o ci fanno sentire vivi. Beh non è questo il motivo che smuove le cellule neuronali dello scrivente ma è la curiosità che in quei pochi minuti Juanita mi ha trasmesso durante la conferenza di quel ormai lontano giorno d'agosto.
La curiosità di conoscere una persona equilibrata, simpatica, gentile, buona e con lo sguardo magnetico, quasi non avesse bisogno di parlare. I suoi occhi mi trasmettevano la sua allegria, la sua grinta, la sua dolcezza ma anche le sue angosce e paure.
Ormai ero davanti al portone, infilai la chiave, ma come per incanto il portone si aprì da solo, era la mia inquilina che stava per uscire e mi aspettò per farmi entrare. La Dott. Ssa Maria Santoro, specialista in chirurgia estetica, aveva l'ambulatorio nell'ammezzato accanto al mio studio, ci conoscevamo da 5 anni, da quando presi in affitto il locale. Una donna d'età matura ma con un fisico da 30nne e lo spirito ribelle. Odiava i rammolliti e gli oziosi, per lei il motto era sempre "lavurà" lavorare, Milanese di nascita, Palermitana ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti