Un amore impossibile, o quasi
Capitolo: 09Scegli la pagina:
...i gradini. Avevo tanta grinta addosso, innescata sicuramente dalla mia amica.
La porta d'ingresso al nostro appartamento ha chiesto anche il chiavistello della serratura blindata per farmi entrare. Era buona norma chiudere la serratura blindata prima di andare a letto. Questo succedeva anche quando non ero rientrato.
Poggiai il casco, il marsupio e le chiavi con delicatezza sul mobile posto all'ingresso. Trattenni il fiato come se non volessi disturbare la quiete del salone che accoglie le persone, subito dopo l'ingresso. I divani erano soli ma dalla disposizione dei cuscini era evidente che qualcuno li avesse rovistati qualche istante prima.
Mio figlio si diverte a saltare sopra i divani, a buttar giù i cuscini ed io, facendo finta di assecondare i rimproveri di mia moglie, li raccolgo e... glieli lancio addosso per provocare un'interminabile sfida all'ultima piuma. I suoi occhi, neri e penetranti, si contorcono per dar vita ad uno spettacolo. Lui inizia a correre intorno ai divani ed io lo rincorro con passo felpato. Ti acchiappo, ti acchiappo, sorridendo, lo sfido. Terminiamo la corsa, abbracciati sul divano che ci solletica ma implora pietà.
Dopo varie coccole e promesse su quello che dovremmo comprare la mattina seguente, raggiungiamo l'accordo sulle modalità ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti