Pedalando in collina
Scegli la pagina:
...e il vento vivace fa sventolare, un po' fuori e un po' dentro, le tendine di pizzo con i ricami. La casa è buia, non si vede nulla all'interno e non si odono altri rumori, solo la voce sincopata della cantante che insiste "e tu sei piccolina... e tu sei piccolina...".
A un tratto, da dietro la casa, nel vialetto ombreggiato del giardino, vedo una bimba che viene avanti, camminando con attenzione, porta nelle manine un bicchiere di vetro colmo di una bibita fresca, credo sia limonata.
Ad ogni passo, il liquido nel bicchiere ondeggia e, ogni tanto, qualche goccia cade sui mattoni del vialetto, tra i gridolini di finto spavento della bambina, che sembra divertirsi molto.
È elegantissima. Indossa un vestito di organza bianca, ricamata, con un mazzolino di fiori bianchi alla cintura, le scarpette immacolate, col cinturino, sono rese ancora più civettuole dai calzini col riccio, in testa una paglia fiorentina, con nastri della stessa organza e guantini bianchi lavorati all'uncinetto le coprono le mani delicate.
Non riesco a vedere il viso della bambina, il cappellino ne nasconde buona parte, ma la sua piccola bocca si intravede e spesso si apre, nel ridere, su denti bianchi e ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti