Scritto da: Concetta Antonelli

Pedalando in collina


Scegli la pagina:
...regolari.
Il destinatario di quel trasporto non mi è visibile, ma credo che qualcuno l'aspetti a destra del cancello, in una zona celata al mio sguardo e l'attende con trepidazione, con amorosa complicità.
Tutta la pantomima della piccola trasportatrice di limonata è di sicuro per questa persona che io non riesco a vedere, ma l'intesa che c'è tra loro è palpabile: esistono, in questo momento, in funzione una dell'altra, un legame assoluto, forte, che riesco a percepire benissimo, quasi fosse corporeo, è come se la bambina fosse protetta e trascinata da una fune spessa e indistruttibile, è completamente concentrata sul suo percorso e sulla sua meta, con l'unico intento di sollecitare e divertire la persona che l'aspetta: interamente a suo beneficio le risatine, le occhiate, il finto spavento alla perdita di equilibrio del bicchiere... un'intesa perfetta, che mi fa provare un improvviso, inspiegabile, meschino morso di invidiosa gelosia.
Amarsi così! Essere al centro assoluto di un Universo compiuto nella sua perfezione minuscola di tempo e di spazio! Forse è così il legame madre-figlio... quel figlio che non sono riuscita ad avere, a dare al mio uomo.
Riaffiora prepotente tutto il mio recente bagaglio di incertezza, di punti fermi perduti, di ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Concetta Antonelli
    Riferimento:
    Vincitore per la sezione "adulti" del premio "antiche ville", città di Mola, Ba anno 2006.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti