Scritto da: Cleonice Parisi

L'orizzonte dell'Aquila Grigia


Scegli la pagina:
...volo senza mai perderla di vista, e la gazzella continua il suo cammino nella certezza che sul suo passo c'è chi veglia. Le loro due nature sono si diverse e le faranno viaggiare in luoghi distanti, ma cammineranno sempre incontro allo stesso orizzonte, sino al giorno in cui i loro passi torneranno ad incontrarsi, per alzarsi in volo insieme come una sola anima. Quel giorno la gazzella apparterrà all'aquila per sempre.

Bella questa storia - disse Atropos - anche questa appartiene alla leggende della nostra terra? - No questa mi è venuta in mente ora. Rispose Atina, con lo sguardo tra il misterioso e la presa in giro.

La cerimonia che unì Atropos ad Atina fu meravigliosa e la festa in loro onore durò più di una settimana. Non passò molto tempo che la giovane diede al re la felice notizia di essere incinta. Atropos non era in se dalla gioia, ogni giorno scendeva al fiume per costruire la zattera che le aveva promesso, ma purtroppo i lavori procedevano lentamente, perché gli impegni di un re erano tanti. Una vita felice la loro, ogni giorno nasceva sotto il segno del sorriso ed Atina ed Atropos divennero esempio di armonia e ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Primo premio per la narrativa al concorso Padrer Willi 2005 - Torino

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.