Scritto da: Cleonice Parisi

L'orizzonte dell'Aquila Grigia


Scegli la pagina:
...sono per metà divine. Per questo motivo il simbolo del nostro popolo è rappresentato da due lune una piccola ed una grande ed il ritornello della canzone dice: Luna adesso sei madre, ma chi fece di te una donna non è. Dimmi luna d'argento come lo cullerai se le braccia non hai.

Atropos era commosso per la storia e stupito da quella giovane donna che possedeva un animo nobile e dalle inesplorate profondità, poi le chiese come fai a conoscere le antiche storie del nostro popolo chi te le ha raccontante, e lei con un sorriso disse:

Le anziane, sono solite raccontarci le tradizioni, e l'unico modo che abbiamo per tenerle vive, tramandandocele di generazione in generazione. Vuoi conoscere un mio sogno?

Come poteva risponderle di no in quel momento i suoi sogni era l'unica cosa che gli interessavano e prendendola tra le braccia disse:

Dimmi Amore, qualsiasi cosa sia farò in modo che si realizzi. Ho sempre desiderato seguire il corso del Fiume Grande su di una zattera e conoscere cosa altro esiste oltre il nostro piccolo villaggio. Sono certa che un mondo ricco e meraviglioso ci attende oltre la fitta nebbia che taglia il nostro fiume, ne sento il canto nel ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Primo premio per la narrativa al concorso Padrer Willi 2005 - Torino

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.