Scritto da: Cleonice Parisi

Donna domani


Scegli la pagina:
...il timore di vederlo pubblicato dopo un ora sul giornalino che distribuiscono gratis ad ogni angolo di città. Ero delusa, delusa dalla prevedibilità maschile, che uomo poteva essere questo, se per catturare il mio interesse ostentava un orologio, che bassa considerazione poteva avere delle donne, sempre che ne avesse avuta. Pesce piccolo, pesce piccolo, continuavo a ripetermi, svuotare la rete, avanti il prossimo.

A trentacinque anni ero ancora alla ricerca del mio uomo ideale, di sconfitte ne avevo subite tante, ma niente aveva reso arida la mia grande voglia d'amare, neppure le violenze psicologiche subite mi avevano cambiata, anzi da quei flagelli dolorosi ero rinata forte e motivata, ed ora sapevo bene cosa cercare in un uomo.

La mia regola era guardare oltre, oltre quello che volevano vedessi. Con quel uomo avevo finito, era piccolo e il suo sguardo arrogante ed ignorante mi infastidiva, pareva mi guardasse con un senso di superiorità che non gli avevo concesso. Decisi pertanto di riportare il pesciolino alla realtà, che aveva abbandonato in virtù di sogni molto più hard.

Presi allora a parlare con tono professionale e volutamente tecnico, e subito il suo sguardo di superiorità svanì, lasciando posto prima ad un espressione di ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Premio Letizia Isaia 2005
    Opera segnalata dalla Giuria per la Sezione Narrativa.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.