Scritto da: Cleonice Parisi

Una Stella di giorno


Scegli la pagina:
...passo era fatto, quel vecchio aveva acceso una miccia che col tempo avrebbe fatto esplodere la bomba dei dubbi, perché l’uomo può accedere al grande sapere solo se tiene acceso il fuoco dei dubbi, e talvolta la sua paura soffoca questa innata fiammella, limitando e rallentando la sua crescita.

Quel vecchio insegnava, la carità, la riflessione, insegnava ad abbattere le barriere della paura con il coraggio, quell’uomo era un maestro.

Trascorsi qualche ora ad osservarlo, e poi decisi di avvicinarmi, presi anche io qualche moneta e la misi nel barattolo senza parlare e l’uomo disse: “Aspetta”, “Prego?” ero alquanto sorpresa che mi avesse rivolto la parola pensavo non parlasse, “Che giorno è oggi”, disse come risvegliandosi da un lungo sonno ed io: “Il 17 giugno del 2004”, “sai quanti anni ho?”. Feci cenno di no con la testa, “75 anni”, “una bell’età” dissi e mentendo aggiunsi: “Non si direbbe, sembra molto più giovane”, il vecchio sorrise dicendo: ”Tu ne devi avere una trentina”, io assentii, Il tempo passa per tutti, ricchi e poveri, buoni o cattivi, menti eccelse e non, tutti alla fine raggiungono la soglia del non ritorno. La vita è questa, non piangete troppo, quando siete giovani, quello ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Premio di Benemerito Culturale sezione Narrativa 5^ Ed. Premio Letterario Int. Tra le parole e L'infinito.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.