Carpe diem
Scegli la pagina:
...un fiore, reo di averne respirato i più intensi aromi mentre esalava il suo ultimo alito.
Ora di fronte al tuo ritratto, con gli occhi gonfi di lacrime, cerco nella mente i tuoi sorrisi, aspetterò la morte in silenziosa attesa, la ringrazierò quando sarà sopraggiunta, fa che presto arrivi il sollievo, fa che gli attimi eterni dell'attesa siano lampi, aspettami amore, tra poco sarò da te.
Le mie parole restino come segno e monito, perseguiterò chiunque osi dire, "ella non ha saputo vivere! " Sappiate che amava la vita più di ogni altra cosa e perciò scelse la morte. Per me lei era vita.
Un ritratto, l'ultimo atto di una vita non vissuta e tra le mani il suo ultimo dire, lasciato chiuso in una busta che ancora sapeva di lei. Ne aprii i lembi e ne trassi un foglietto sul quale lessi:
"Amore, carpe diem. Ti dissi cogli l'attimo, ma io non seppi cogliere il mio, il male mi devastava l'animo e la mia assenza ora possa palesarti la sua gravità. La vita è come un soffio leggero di primavera, saperne ascoltare i profumi io non seppi, ma del suo grande valore ero conscia, perdona questa piccola e insulsa donna ... [segue »]
dal libro "La piccola voce" di Cleonice Parisi
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti