Scritto da: Marco Teocoli

Un amore impossibile, o quasi

Capitolo: 17

Scegli la pagina:
...annuiamo verso il barman che con l'ultimo attimo di pazienza ci guarda col dire: finalmente! E ci accompagna quel dolce sfornato.

Il caffè, altro composto degno di nota, è sempre diverso dal nord al sud italia, perché si devono alterare le leggi della fisica?
Un buon caffè serve a darci il buon risveglio, deve essere un concentrato di emozioni calde e ben tostate, da bere a piccoli sorsi per un tempo che va dai 30 ai 60 secondi, dipende dagli impegni che dobbiamo affrontare.
Quindi vi chiedo gentilmente, a voi espressisti, operatori di macchine per il caffè, l'espresso deve essere espresso, quindi concentrato. Non dateci un espresso, di quelli che riempiono tutta la tazzina e neanche è possibile aggiungere lo zuccherò perché facciamo un caos.

Purtroppo da quando ho consumato il primo caffè meridionale fatto stretto me ne sono innamorato e zio Rosario un giorno mi disse: "figlio mio" u cafè si fa accussi, un si fa comu u fannu i pulintuna. La traduzione credo sia chiara, ma preferisco trascriverla: il caffè si fa così, non si fa come lo fanno al nord.
Con il termine pulintuna (polentoni) i meridionali indicano le persone che mangiano spesso polenta quindi chi abita al ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Marco Teocoli
    Riferimento:
    Continuo del 17° capitolo.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 9 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti