Un uomo qualunque
Scegli la pagina:
Era un uomo senza paura. Si sentiva forte ed orgoglioso, potente ed imperturbabile. Si sentiva in grado di dominare chiunque lo circondasse, dall'alto della sua sicurezza. Non perdeva occasione di giudicare, denigrare, disprezzare chiunque non la pensasse come lui, non agisse come lui, non fosse come lui o superiore a lui secondo quelli che erano i suoi canoni ideologici.
Il suo nome era Stark. E non era nessuno.
Stark aveva una famiglia felice, era una persona rispettata da tutti: chi ebbe la fortuna di conoscerlo superficialmente si costruì un'opinione ottima di quell'uomo. Coloro che furono, volenti o nolenti, ben giudicati da Stark possedevano di lui la più alta stima. Era facile sentirlo apostrofare come "un uomo con la testa sulle spalle" o anche "una persona splendida", ed ancora "affascinante quanto educato".
Era una persona che sapeva il fatto suo, era convinto di ciò che faceva e di ciò che pensava: non dubitava dei suoi pensieri se non si trovava costretto a farlo da una persona moralmente o soprattutto socialmente "superiore" a lui: per lui era sufficiente sentirsi inferiore ed a quel punto chi gli stava di fronte era in grado di condizionarlo.
Stark era per tutti l'uomo modello, e la ... [segue »]
Composto mercoledì 13 maggio 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti