Corro nella tempesta
Scegli la pagina:
...indifferente a ciò che stà accadendo sotto di lui: più mi avvicino alla cima del monte e più forte sembrano essere i fenomeni naturali che stanno mettendo a dura prova il mio fisico e la mia psiche.
Quando finalmente raggiungo il punto più alto, lo spettacolo che mi si para d'innanzi è raccapricciante: una tromba d'aria stà seminando morte e devastazione nelle cittadine che coprono la pianura di fronte a me: sento in lontananza l'agghiacciante rumore di sirene d'emergenza, che sembrano quasi essere un'ode disperata e di preghiera alla natura, perché smetta ciò che stà mettendo in atto; riesco a vedere nonostante la confusione e la distanza, file di macchine che cercando di fuggire da quel luogo, gente che corre senza avere una meta, persone spinte dal terrore e dal panico.
In un momento di lucidità decido di attivare la radio presente nel mio cellulare, ed infilando le cuffie nelle orecchie riesco faticosamente a sentire l'edizione speciale del giornale radio, secondo il quale quanto sta accadendo interessa gran parte del territorio nazionale, ed i soccorsi non sembrano esser sufficienti a tamponare i danni che si stanno via via generando. Nonostante l'impegno e la professionalità profusi, il giornalista non riesce a ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti