Scritto da: Andrea Bidin

Corro nella tempesta


Scegli la pagina:
...nascondere quel tremolio che accompagna la sua voce così come, immagino, tutto il suo corpo: e grazie a questo dettaglio capisco che questa volta potrebbe davvero esser finita.

Decido di spegnere il cellulare, ed assistere con terribile impotenza a quanto sta accadendo. E mentre i miei occhi si posano su questo e su quel particolare, con una tranquillità ed una lentezza regalatemi dal senso d'abbattimento e rassegnazione che mi domina, comincio a pensare ed a comprendere quanto tutto questo possa davvero esser causa nostra. La violenza dei fenomeni è tale da farmi credere che in qualche modo ce lo siamo meritati, che tutta l'irresponsabilità con la quale abbiamo agito sulla terra che ci ospita in qualche modo si sta riflettendo su di noi; è come se la natura ci stesse parlando e ci volesse far capire che non ne può più e che per istinto di sopravvivenza si trova costretta a fare tutto ciò, a fermare le nostre mani spinte da intenzioni senza scrupoli, pronte a danneggiare irrimediabilmente quanto ci circonda e ci è stato offerto; vuole insomma farci capire che tutto ciò sia colpa nostra ed oramai inevitabile.

Decido di alzarmi, avvicinarmi il più possibile all'orlo del dirupo che ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Bidin

    Commenti

    2
    postato da , il
    ti ringrazio davvero dell'analisi lucida, concreta, interessante
    1
    postato da klò, il
    Veritiera, questa descrizione...anch'io ho provato la tempesta e dopo un primo momento di terrore, stranamente si prova un senso di abbandono alla Madre Natura...e persino di entità che trova spazio in mezzo a tutto questo frastuono come fossi un  satellite che ruota proiettato in un sistema dell'universo...Niente da aggiungere al senso morale ampiamente spiegato,  con bella proprietà di linguaggio.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.80 in 25 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti