Mors mea
Scegli la pagina:
...morire", ma come si muore fortunatamente ce lo insegni una volta sola tu. Cioè, senza mancarti di rispetto non è che ce lo insegni, tu ce lo imponi, per questo permettimi di dire che un po' sei maleducata e presuntuosa.
La Vita, come hai potuto capire non è tanto facile, spesso anche perché tu ci porti via qualcuno di importante o qualcuno di troppo importante. Ma è il tuo compito; mi auguro che tu con me lo faccia con onestà. Non voglio perdere la dignità, nemmeno di fronte a te.
La Vita ha qualcosa in più di te, sai perché? Ti spiego: ci regala momenti stupendi, anche se brevi che le fanno acquisire un senso e lei per questo merita la nostra lotta. Mors (ti piace se ti chiamo così? Sono gentile io, piuttosto amichevole anche!), la Vita ci fa lottare tantissimo, ma quando tiriamo pugni e calci ci facciamo un male!
La Vita ci sottopone a pazienza estrema, talvolta così estrema da scoppiare. Ma te l'ho già detto, ha qualcosa in più di te. Io non credo che siamo pienamente consapevoli della gioia che potrebbe offrirci, siamo troppo influenzati e scocciati dalle forze che ci fa spendere, però infondo al ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti