Mors mea
Scegli la pagina:
...nostro cuore noi sappiamo che vale e conosciamo che noi possiamo valere tanto grazie a lei. La Vita ci permette di conoscere, di imparare, di lasciare un segno. È bello. La vita ci permette di Amare. Questo è bellissimo. Ci permette di capire, osservare. A me piace guardare. Amo la gente, quella che vive davvero, quella che non è accecata dalla apparenza e da tutte quelle finzioni che nel nostro mondo ormai sono troppe. Nella Vita puoi fermarti su una panchina e notare chi passeggia, chi si bacia, chi sorride, chi è un po' triste. E allo stesso tempo da spettatore ti puoi trasformare in attore e sei tu a passeggiare, a baciare, a sorridere e a piangere anche. È una grande opportunità che va semplicemente colta, senza troppi giri di parole.
Tu metti fine al tempo della nostra opportunità. Ma se noi impariamo a coglierla, anche se solo per qualche volta, lei rimane e qualcosa di profondamente nostro non ce lo porterai via mai.
L'amore tu non lo porti via. Chi insegna amore diffonde amore. Chi ama implica che altri ameranno, anche solo in suo onore. Sei superficiale. Porti via poco, il meno importante.
Non vinci mai il tuo gioco, lo sai? Più colpisci buoni e indifesi e più aumenti la loro eternità. Potresti farne a meno però.
Io non ti amerò mai, mentre qui nella vita è nato qualcuno che ho amato e che amerò. Sarai la mia nemica o forse chissà un giorno anche amica. Ti ho scritto come una bambina, per dirti poche cose. Mi andava di dirtele.
Ed ora ti abbandono, fuggo e mi lascio vivere. Arrivederci.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti