Coincidenze ma non coincidenze
Non sono una persona religiosa. Non credo in Dio. Forse non so se non credo, o credo. Diciamo che ho smesso di pormi la domanda.
Ma esistono delle coincidenze nella vita di ognuno di noi, che la fretta, la mancanza di tempo ci impediscono spesso di vedere.
Quando si smette di lavorare, quando si dedica il proprio tempo a se stessi, alla riflessione, quando ci si siede su una panchina a guardare il mondo, si scoprono cose fantastiche.
Secondo me il lusso più grande che si conquista con l'età è quello di avere tempo. Non ci si vuole rendere conto che si vive pensando al futuro, proiettandosi verso qualcosa che potrebbe non arrivare mai. Domani,
Avendo tempo, si pensa al presente che c'è. Ho avuto modo di vedere che tutto ha un senso, ogni incontro, ogni atto, ha una sua finalità, un suo significato che spesso tardiamo a riconoscere e questo per mancanza di attenzione e tempo.
Un disegno, una ragione, un motivo. C'è. Di chi? Perché? Non mi è dato sapere ma quando avvengono queste strane coincidenze mi sento più in pace con me stessa e con il mondo perché appare in tutta la sua evidenza che una ragione deve esserci.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti