Sono un pezzente nell'anima
Sono andato a trovare i miei genitori in meridione... un paese che a me non piace, e per ragioni lunghe da spiegare dico sempre ogni volta che vado, che perdo un'anno di vita per quei pochi giorni che ci stò. Ebbene effettivamente ne soffro...
Al momento di salutarli, come sempre un nodo mi stringe la gola e gli occhi lacrimano in silenzio. Vorrei non staccarmi più, ma il mio pensiero è allontanarmi da quel paese, con la mente sono già altrove e il cuore è ancora lì.
Mio padre e mia madre con le lacrime agli occhi mi dicono: "grazie per essere venuto a trovarci".
Loro hanno ringraziato me! Un padre e una madre ringraziano un figlio per avergli fatto visita dopo mesi che non lo vedevano!
Non sono stato capace di essere sereno o almeno fingere di stare bene per pochi giorni.
"Sono un pezzente nell'anima" (Frase coniata da B. Brussa) mi vergogno di me, non basta essere iscritto all'aido, all'avo (assistenza volontari ospedalieri) essere volontario Avisino, o volontario della CRI, per poi non riuscire a essere buono con le persone che mi hanno dato la vita.
La frase di Barbara Brussa... "Pezzente nell'anima" mi si addice perfettamente.
Raccoglierò quel sorriso amaro che loro come un faro hanno illuminato la mia vita... e sarà sempre un tormento senza fine.
Composto mercoledì 9 marzo 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti