Sogno
Scegli la pagina:
Il sogno, dimensione sublime, ispiratrice delle nostre più intime emozioni e non importa se legato ad un altro essere umano o alla riuscita di un progetto, a lui leghiamo la felicità della nostra vita.
Ci leghiamo ai sogni che diventano immediatamente parte di noi e li ritrovi lì chissà da quanto tempo e non ricordi se li hai incontrati o se facevano già parte di te, come gli angeli, esseri dei sogni straordinari e magici.
È tanto forte il desiderio di seguire in nostri sogni che spesso ci troviamo a sostenerli oltre la dimensione incosciente, ad occhi aperti, nella vita reale. Alcune volte, di rado, il sogno si insedia stabile nella nostra vita reale, la conquista, svuotandola di senso ragionato. Diventa un esistenza subordinata al sogno, in un meraviglioso rincorrersi di stati d'estasi, d'euforia sfrenata, accompagnati da momenti di solitudine sconfinata. Ma la forza, la forza che dà il tuo sogno è unica, formidabile, capace di vincere tutte le difficoltà, anche quelle insormontabili, rendendo tutto più sostenibile.
Io ho un sogno, unico, e oramai, solo. Si, da alfiere dei sogni, credevo di averne tanti e tutti forti e irresistibili, ma come quando stai in riva al mare e pensi che ... [segue »]
Composto sabato 1 ottobre 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti