Se questo è il presente preferisco non vedere il futuro
Scegli la pagina:
...rappresentati al governo, un popolo meschino da un governo meschino. Non è una democrazia, è una oligarchia. Ma alla fine va bene così, meglio fare file di 8 ore davanti ad un apple store che in piazza a Roma a manifestare per cambiare tutto.
Stiamo declassando, il baratro è vicino, la guerra civile non so: non sarebbe un bel futuro ma forse l'unico per un cambiamento, un rinnovamento totale.
Giovani che non trovano lavoro, escono da un'istituto tecnico o dall'università e spesso pur di non rimanere a carico dei genitori, vanno a fare i camerieri o i promoter. Ma stiamo scherzando? Ragazzi e famiglie che per anni hanno fatto mille sacrifici per ottenere una laurea, un titolo di studio avanzato che in molti famosi garantirebbe un lavoro sicuro e ben pagato, ma non Italia: qua non funziona così. Cerchi lavoro? Se non hai esperienza non ti assumono, ma tu non hai esperienza perché sei appena uscito dal mondo dell'istruzione nelle vesti di studente, non puoi creartela perché nessuno cerca dei neolaureati, a meno che non vengano pagati 500 euro o volenterosi addirittura di lavorare gratuitamente. Dall'altro canto, gli esodati, quelli licenziati per esubero di personale o perché le ditte hanno ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti