Scritto da: Giuseppe Catalfamo
Scegli la pagina:
...letto. Non è mia intenzione di romanzare quel che avvenne in quell'antro, riporterò solo la parte saliente del nostro illuminante colloquio. Tantalo: "Allora signor Pino, quando lei si riterrà pronto e deciderà di aprirsi a questa meravigliosa esperienza, torni da solo con l'urna cineraria in questo studio e vedrà che già dalla seconda seduta vivrà orizzonti luminosi sempre con sua mamma accanto". Pino: "La ringrazio già molto, vorrei porle una domanda se posso... ma se mia madre fosse sepolta a Staglieno dovrei venire qui con la tomba?" Tantalo: "Lei è molto simpatico e questo aiuta, no, certo che no, certo potremmo recarci al cimitero, ma basterebbe che mi portasse qualche effetto personale o qualsiasi cosa che per lei abbia un legame affettivo". Pino: "Guardi Eccellentissimo, ho la presunzione di avere il quadro chiaro della situazione. Le faccio io una proposta non trattabile. Mia madre me la vedo ancora davanti in 3d, quindi Voglio vedere e parlare con mio Padre che mi manca da trent'anni. Io ho la possibilità di entrare di notte all'interno del cimitero, andiamo io e lei, per l'onorario non c'è problema, gli do cinque volte quello che chiede, ma se non vedo mio padre e non gli parlo la prendo a calci nel culo da Staglieno fino al suo studiolo... Che ne dice?" (sorrido accattivante) Tantalo: "Dico che con lei non è possibile fare nulla, non posso farle vedere niente, forse un giorno vedrà da solo".
Composto mercoledì 16 gennaio 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Giuseppe Catalfamo

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    3
    postato da , il
    Due grandi sbaciucchioni ed un abbraccio... inutile specificare la distribuzione :)
    2
    postato da , il
    Io per la verità ho avuto esperienze diverse: essendomi sempre interessato di questi problemi, ho constatato, fra tante altre cose, che i defunti sono intorno a noi, e possono comunicare. Ma non per il tramite di medium a pagamento, che sono di solito ciarlatani, e sicuramente personaggi di spessore e capacità inesistenti o molto limitate; e neanche è il caso di cercare questo tipo di esperienza per il tramite di medium qualsiasi. Non perché non possano aversi risultati, no; ma perché i risultati possono essere inquietanti, anzi sconvolgenti, a livello non solo di equilibrio psichico, ma anche  del prosieguo della vita.
        L'evocazione dei defunti reca infatti insidie terribili. Talora invece si possono dare manifestazioni, o addirittura comunicazioni spontanee, soprattutto in presenza di persone rette ed oneste dotate di facoltà medianiche; il che non è raro in alcune famiglie. Conosco diversi casi.  Casi, per intenderci, analoghi a quello della famosa "dama bianca" degli Hohenzollern, da me vissuti personalmente.
        Mi rendo conto di irrompere come un bisonte in un discorso che forse era destinato ad un sereno esito negativo o quanto meno agnostico, ma ho ritenuto opportuno farlo perché sento il dovere di comunicare sempre, a chi si pone o si è posto il problema, una certezza, e cioè quanto prima dicevo: alla m0rte si sopravvive in spirito, e i nostri cari sono intorno a noi.
         Per chi fosse interessato, consiglio il libro scritto a suo tempo da un uomo di scienza (fisico): ricercatore prima incredulo-agnostico, poi pervenuto a conclusioni molto originali:
    Alfredo Ferraro - Spiritismo, illusione o realtà? -Fratelli Melita editori - seconda edizione (se invece leggete la prima, troverete conclusioni del tutto agnostiche).
    1
    postato da , il
    Come sempre ironico ma..sincero!
    come alla trasmissione " striscia la notizia" con quei maghi da prendere in giro è rubar soldi alla povera gente. Pino, che un defunto possa comunicare..è solo nei film! Un abbraccio, grande Pino! Egizia

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati