Scritto da: Franco Paolucci

Matti da legare


Scegli la pagina:
...che la sua organizzazione potesse restare senza lavoro, diffuse numerosi annunci pubblicitari ricercando ovunque "Saggi" che potessero presiedere nuove Assemblee.
Dopo reiterati tentativi, rispose solo una persona in modo anonimo ed equivoco: - liberate tutti i matti e selezionate tra loro i giusti. Risolverete.
Il Gran Capo, allora, intenzionato anche a scoprire in segreto chi avesse risposto, diffuse una seconda richiesta: - come si fa ad individuare tra i matti chi è giusto?
Ottenne questa risposta: - il Giusto sa riconoscere i giusti, anche se folli.
Il Gran Capo, scoperto chi fosse il Saggio, lo fece arrestare e condannare in Giudizio, per attentato all'autorità costituita. Prima di essere impiccato, con il cappio al collo, il Saggio esclamò: - il nostro mondo procede per follia sperimentata e per ravvedimenti. La cosa potrà risolversi solo quando la Coscienza di ognuno di noi sarà maturata al punto tale di vietare ovunque la produzione di bavagli iniqui e cordame da galera.
Da allora il mondo attende. Ma la produzione continua ininterrotta, spinta dal forte abbrivio storico e dall'inarrestabile convenienza che comporta il diffuso dominio del denaro.
Composto martedì 6 marzo 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Franco Paolucci

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti