La natura misteriosa del cuore di Man
Scegli la pagina:
Il Capitano Ktyou fece chiamare Arkoo, l'addetto alle segregazioni.
Era accaduta una cosa imprevista. La creatura imbarcata su ordine del Consiglio Centrale di popolamento galattico, benché selezionata in origine dal "Consiglio" con minuziosa attenzione e, quindi, incapsulata in quell'abitacolo ultra sofisticato appositamente costruito per la missione, aveva preso a trasmettere inaspettatamente sulle apparecchiature, segnali oscuri.
Crost, l'Ufficiale medico di bordo, aveva avanzato l'ipotesi che si trattasse della pompa energetica corporea, addetta alla circolazione della linfa vitale. Stava perdendo colpi e segnalava un gracidio e altri rumori di tipo, a sua detta, indefinibili.
Crost aveva supposto, abbondando intenzionalmente in spirito di malizia, trattarsi di una disfunzione conseguente il transito esageratamente ravvicinato in prossimità dell'immenso astro energetico "g/r. V. 112 –ut".
L'eccedenza di energia a cui si era stati esposti aveva presumibilmente sopito negli astronauti una quantità massiccia di benevoli attitudini sociali accumulate nel lungo tempo di civilizzazione, effettuata faticosamente sul pianeta Op.
Il Capitano aveva disposto l'accostamento contrariamente a tutte le regole imposte dai codici di navigazione, intenzionato com'era a caricare l'astronave di propellente energetico sufficiente a compensare gli sperperi per la deviazione sopravvenuta. Ktyou aveva voluto prudentemente evitare il passaggio nell'ampia zona soggetta al recentissimo conflitto bellico esploso nel settore ... [segue »]
Composto venerdì 8 giugno 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti