La natura misteriosa del cuore di Man
Scegli la pagina:
...il volto schifato che era solito mostrare quando era costretto dagli eventi a sopportare la vicinanza di Arkoo.
Utuz non dimenticava il trattamento subito in occasione della punizione inflittagli per aver mancato di rispetto al comandante in seconda. Tra sé e sé, si giustificava pensando che il diritto dato a tutti i componenti dell'equipaggio di godere saltuariamente degli ologrammi in dotazione presso l'astronave, motivasse l'abbandono e la scarsa efficienza operativa che ne conseguiva. Esagerare la punizione come aveva fatto Arkoo, era stata una scelta di Arkoo stesso; scelta che gli aveva fatto soppesare quanto potesse essere immotivatamente odiato da Arkoo.
Il Capitano chiese ragguagli sulle condizioni di quella strana creatura violenta che avevano raccolto quasi all'inizio del viaggio, in occasione della prima tappa effettuata sul pianeta Karkoz. Era stata alloggiata per prudenza in una segreta, destinata ad essere consegnata al Gran Consiglio al ritorno su Op.
L'essere stava bene (anche se in ceppi); si trattava di un tipo eccessivamente smanioso ma, il suo imprigionamento aveva finito per ammansirlo, almeno apparentemente. Ktyou ordinò che fosse portato nel laboratorio ove stazionava la capsula della creatura destinata al popolamento e di convocarci anche Crost, preavvisandogli un consulto. Ktyou aveva elaborato un piano: voleva ... [segue »]
Composto venerdì 8 giugno 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti