La natura misteriosa del cuore di Man
Scegli la pagina:
...crt – 0892. Aveva così deciso, benché il Comando Centrale gli avesse comunicato che, in relazione alla gravità dei compiti assegnatigli e ai calcoli di rischio, era preferibile procedere secondo l'originario tracciato.
Ktyou aveva invocato il diritto che spetta al comandante di decidere per il bene dell'Astronave e del suo equipaggio nel caso di gravi sopravvenienze non previste. La vecchia ruggine fra Crost e Ktyou aveva così avuto opportunità di riaffacciarsi, riaccendendoli entrambi. Ktyou sosteneva che Crost aveva mancato di assolvere doverosamente il compito assegnatogli, durante il breve periodo di assenza extra corporea scelto da Crost per recarsi in radio-trasferimento da Clilia.
Ktyou non dimenticava quanta gioia gli avesse a suo tempo procurato Clilia e, benché sostenesse l'inesistenza perfino a se stesso di un sentimento corrosivo di gelosia, soggiaceva all'invadenza del devastante impeto di quella atroce passione.
L'addetto alle segregazioni, presentandosi dal Capitano, era intenzionato a riproporre la carcerazione del suo "assistente in prima" che, a sua detta, aveva tentato di influenzare negativamente l'opinione dell'equipaggio ricorrendo sistematicamente all'uso infame della calunnia. Aveva accettato a malincuore i provvedimenti riappacificativi del Comandante, pronto a lamentarsi di nuovo non appena possibile.
Nell'annunciare al comandante l'arrivo dell'addetto alle segregazioni, Utuz, l'attendente di Ktyou, rifece ... [segue »]
Composto venerdì 8 giugno 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti