La critica della critica (Edelweiss, valutazione inediti)
Scegli la pagina:
...condanna le mie poesie per la cantilena delle rime (versi cantilenanti per voi), mentre la vostra agudeza non l'ho capita per il gallicismo o meglio per l'ostracismo spagnolo e, per mia rivalsa (i miei occhi sono inesorabili!), la Spagna ne ha presi 5 dagli olandesi, 2 dai cileni ed è fuori dal mondiale!
Tuttavia se per agudeza s'intende arguzia, vivacità mentale, stando alla severità di mia moglie, che ha educato i figli alla serietà scolastica (da Bocconi 110 e lode a produttori di bocconcini/marchio orchidea), con la la mia precaria mente, ahimè, per l'ilarità sono rimasto alla goliardia del ginnasio e per i giochi alle elementari.
Ritornando a voi critici letterari, di cuore vi ringrazio per la magna concessione del barocco (degno esponente dei "barocchi" di tutti i tempi!) Sperando che non venga inteso come il balocco dell'allocco!
Molte mie poesie, in ogni caso, hanno una finalità educativa per salire sulla mia arca di Noè dove, assolutamente, non ci sarà calca di esseri viventi (secondo la vostra errata previsione) dal momento che rischiano di restare a terra (sarò giudice inflessibile!), finanche, molti miei familiari.
E così da moderno Noè, con la mente di un Einstein spirituale e con la filosofia di un ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti