Scritto da: Luca Altomare

Calabria, tra coraggio, orgoglio e santità!


Scegli la pagina:
...il segreto della confessione. Mai diremo come sia andata veramente. Come dico sempre è tutta una questione di prospettiva, tranne per l'arbitro, quello da qualsiasi prospettiva lo guardi cornuto è e cornuto rimane! Ora vai e portami una gazzosa al caffè."
Certo che il'Creatorè di Leonida Repaci quando scriveva: "si mise all'opera e la Calabria uscì dalle sue mani più bella della California e delle Hawaii, più bella della Costa Azzurra e degli arcipelaghi giapponesi", non aveva certo pensato ai guai che avrebbero combinato i calabresi. E soprattutto a coloro che dal comodo di una scrivania avrebbero inteso raccontare la Calabria al resto d'Italia!
Se è vero che'il creatore assegnò Pitagora a Crotone, Zaleuco a Locri, Ibico a Reggio, Cassiodoro a Squillace, San Nilo a Rossano, Gioacchino da Fiore a Celico, San Francesco a Paola, Telesio a Cosenza, Alvaro a San Luca... ", è pur vero che dimenticò di dire ai parroci come si fanno le processioni! Perché questa storia delle infiltrazioni criminali nella gestione delle processioni è così ridicola da sfiorare il tragico. Intanto perché da decenni le processioni si sono trasformate in qualcosa di'paganò. O meglio: tutto sono tranne che un rito religioso e cristiano! Per cui gli inchini ... [segue »]
Composto martedì 15 luglio 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Luca Altomare
    Riferimento:

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti