Calabria, tra coraggio, orgoglio e santità!
Scegli la pagina:
...Hera Lacinia, a Tropea il Duomo, a San Giovanni in Fiore la Badia Florense, a Vibo la Chiesa di San Michele, a Nicotera il Castello, a Reggio il Tempio di Artemide Facellide, a Spezzano Albanese la necropoli della prima età del ferro....". 
 Il Creatore diede tanto, tantissimo, alla Calabria, che qui non si può raccontare. Ma dimenticò di darle una vera classe dirigente capace e preparata ad evitare i depuratori che non funzionano, la spazzatura lungo le strade, gli ospedali ridotti a lazzaretti. Una classe dirigente che è sempre la stessa, che presenta fortissime tracce di corruzione e di profondissima impreparazione. 
 Ma nonostante i tanti politicanti che vivono in Calabria siano del tutto incapaci di governare, questa terra ha vissuto un miracolo straordinario: la generosità del Padreterno che "distribuì i mesi e le stagioni alla Calabria: per l'inverno concesse il sole, per la primavera il sole, per l'estate il sole, per l'autunno il sole. A gennaio diede la castagna, a febbraio la pignolata, a marzo la ricotta, ad aprile la focaccia con l'uovo, a maggio il pescespada, a giugno la ciliegia, a luglio il fico melanzano, ad agosto lo zibibbo, a settembre il fico d'India, a ottobre ... [segue »]
Composto martedì 15 luglio 2014
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti