L'Aurora
Camminavo nel silenzio che precede il nascere del sole, quando il buio si trasforma in chiarore, dandomi la sensazione che tutto intorno a me si fosse fermato.
Avevo attraversato quella che era stata la mia notte, il periodo più difficile, e avevo vagato nell'oscurità con la mente colma del mio passato mentre i miei passi insicuri rispecchiavano in pieno il mio stato d'animo, appesantito da ansie e paure. Malgrado le difficoltà, però, riuscivo a proseguire, rubando quel filo di luce che arrivava dalla falce di luna che mi seguiva dall'alto, avendo la netta sensazione che man mano che avanzavo i tristi ricordi tornavano al loro posto, alleggerendomi del loro carico.
Mentre la luce fioca dell'aurora lambiva il verde dei campi e il bruno rossiccio del terreno, piccoli raggi dorati mi accarezzavano il viso e si insinuavano dentro di me, donandomi un senso di tepore e benessere che non provavo da molto tempo.
Serena adesso avanzavo nel mio sentiero e in me iniziava a farsi largo la consapevolezza che in quel preciso momento il cuore la mente e l'anima erano in perfetta sintonia con la natura: andavo incontro al futuro, lasciandomi il passato alle spalle mentre i miei occhi, prima resi ciechi dell'oscurità della notte, adesso ammiravano con meraviglia l'alba di un nuovo giorno!
Composto sabato 7 febbraio 2015
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti