Sorrisi
Scegli la pagina:
...Ma quando mi vedeva sorrideva. Sorrideva sempre perché sapeva che dopo qualche giorno tutto passava e mi avrebbe trovato lì al suo fianco. E la sua manina quando si allungava ha sempre trovato la mia. E tante settimane di serenità si aprirono nel suo futuro, quante domande mi faceva, quanta curiosità aveva da soddisfare. Fu lei a chiedermi perché gli angeli avevano le ali, visto che per stare al nostro fianco non servono dato che noi non voliamo. Ricordi?
Ma qualcuno disse che tutto questo non era "regolare", che la mia presenza non era giustificata. E Fabiana si ritrovò da sola. E tutti si ritrovarono ancora davanti ai suoi silenzi.
Non fu facile poter riaccedere in quella struttura, ma al mondo ci sono anche persone di buonsenso e grazie a loro Fabiana ritrovò suo "papà".
Erano intanto passati un paio di mesi e nessuno mai potrà risarcire i due mesi di vita che la piccola Fabiana non assaporò. Ma la burocrazia questa volta fu aggirata e sconfitta. La psicologa cominciò a prepararmi a quello che mi aspettava e che aveva impedito a Fabiana di essere adottata da una famiglia; la fine. Nessuna famiglia adotta una bambina che sa di perdere dopo ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti