Musetta
Scegli la pagina:
...coprisse.
Frequentava solo gente come lei, e con vostra grande sorpresa, devo dirvi che ce n'erano tanti di sbandati, figli di nessuno anche se vivevano in famiglia... era anche un'epoca maledetta, beat, capelloni, femministe, troppo presi a contestare tutto e tutti, per cogliere i segnali del miracolo d'amore di Dio.
Musetta, così voglio chiamarla, come il suo cane, viveva con un corpo di donna ed il cervello di un uomo, dura, indipendente, battagliera, non chiedeva mai niente a nessuno, non piangeva mai, ed anche se non si fidava di nessuno, si rendeva conto che doveva lottare coi lupi, e che spesso la sopraffacevano, le montavano sopra con le loro scarpe chiodate e scavavano profonde ferite nella sua carne. Tutti riuscivano a farle male, più lei diventava umana, più la schiacciavano, ma lei... non poteva essere come loro; ci provava, ma non ci riusciva, non era cattiva e non voleva fare del male a nessuno, voleva solo difendersi, ma non ci riuscì!
-----------------------------
La violenza che la circondava, la rese vittima in un paio di occasioni, di cui si sentì in colpa per non essersene accorta, era quello il periodo in cui solo per poco non si è rovinata la vita con la ... [segue »]
Composto venerdì 4 settembre 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti