Musetta
Scegli la pagina:
...bisogna rispondere... ma musetta non sapeva farlo, non capiva, era come cieca e sorda, e così decise la Madonna per lei.
Una botta di conversione tra capo e collo, una caduta da cavallo come quella di San Paolo, una di quelle che non ti fanno più alzare la testa... lei chiedeva la pace ed il Signore gliela diede, ora la strada era tutta in salita, ma per tornare al paradiso, bisognava liberarsi di tutta la zavorra.
Questo a parole è facile, ma nella realtà, è complicatissimo. Togliere vizi, paure, abitudini sbagliate ed entrare in un mondo che è fatto di preghiera non è stato facile, ma quello che voglio dire, ed in fondo è l'unica cosa che conta, imparare a fidarsi, non è stato facile.
Fidarsi di un Dio sconosciuto, che non le aveva mai risposto quando piangeva e lo cercava, fidarsi di chi non l'aveva aiutata mai... ma questo Dio lo sapeva, e per un po' la prese in braccio, e gli fece il dono di farla volare nella sua grazia. Tutto veniva da solo, tutto era facile, tutto era bello. Si innamorò di quel Dio così dolce e pieno d'amore; si innamorò della sua Mamma celeste, che la accompagnò mano nella mano a conoscere Gesù, e solo allora, quando aveva capito, le disse: ora fai quello che lui ti dirà... e la lasciò sola a camminare dietro alle orme di Gesù,... ancora oggi, li puoi vedere andare insieme, lei sempre attaccata a Lui, e Lui che si gira e le sorride, ed ogni tanto, quando la vede troppo stanca, la porta sulle spalle.
Composto venerdì 4 settembre 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti