Scritto da: Lella Mingardi

Prima di cominciare (prigioniero del sistema)


Scegli la pagina:
...come un burattino senza fili, fino a che non sarebbe stato più in grado di respirare ed allora, avrebbe potuto essere attaccato, sempre se si faceva in tempo, ad un respiratore artificiale.
Faustone non era una persona istruita, nel senso corrente della parola, se per istruzione si intende scuola, diploma ecc. Ecc. Ma la vita gli aveva insegnato tanto, così appena tornò a casa si mise davanti al computer e lesse tutto quello che c'era da sapere sulla malattia.
La botta fu tremenda, e ancora non si rendeva conto bene di niente, quello che aveva saputo e che gli girava per la testa, era solo che avrebbe avuto al massimo tre anni di vita davanti a se. Piangeva e cercava di ragionare, ma i pensieri si accavallavano nella mente, creando solo una grande confusione... Tutto questo aveva un nome: disperazione; e quando la bestia ti prende, non ti permette di ragionare lucidamente e tutto diventa ancora più difficile.
Non era solo, ma si sentiva addosso tutto il peso della sua malattia, come se tutto dipendesse da lui. L'unica cosa che fece lucidamente, fu prendersi un periodo di ferie e andare via con la bimba più più piccola, la luce dei ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lella Mingardi
    Riferimento:
    S.L.A.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti