La ragazza delusa dalla vita
Scegli la pagina:
...piace leggere, scrivere, ascoltare musica, praticare sport, scattare fotografie, vedere serie tv e film, meglio se in lingua originale. Non è perfetta, anzi: è spietatamente sincera, anche quando forse dovrebbe tenere per sé alcuni pensieri, logorroica, lunatica, un po’ permalosa a volte, testarda fino allo sfinimento.
C'è una cosa, però, che gli altri non possono notare perché è incastrata all'interno del suo corpo: il cuore ricoperto da uno strato permanente di ghiaccio. Quella patina spessa non l'abbandona mai e lei ci si è quasi affezionata, perlomeno così è sicura che niente e nessuno potrà mai ferirla come quella volta in cui la vita l'ha delusa. Perché quando sei vittima di una scelta del destino così crudele, che senza apparente motivo ti toglie l'unica cosa che pensavi durasse per sempre, è difficile credere di nuovo nell'amore, di qualunque tipo esso sia. Anche solo affezionarsi a una persona come amica diventa un'impresa titanica perché è inutile legarsi tanto a qualcuno se da un momento all'altro potrebbe esserti strappato via con forza.
E' così che, quasi senza rendersene conto, entra in una specie di tunnel senza uscita: vorrebbe davvero fidarsi, abbandonarsi ai sentimenti senza riserve o timori reverenziali, ma la paura è troppa ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti