La ragazza delusa dalla vita
Scegli la pagina:
...e blocca ogni tentativo. E' facile parlare vedendo la situazione da fuori, è semplice dire che bisogna buttarsi e basta, senza pensare troppo alle conseguenze, ma come la metti con le cicatrici, con il ghiaccio impenetrabile? E' come se la ragazza fosse divisa a metà, da una parte che desidera più di qualsiasi altra cosa al mondo lanciarsi verso orizzonti sconosciuti e da un'altra che preferisce nuotare a riva, dove l'acqua è bassa e anche se il mare è mosso non c'è il rischio di annegare. Ed è come squarciata in due da questo dualismo, quasi come se convivessero due persone completamente opposte in un unico corpo.
Ma la gente non se ne accorge. La ragazza è come un maremoto, che corre per centinaia di km senza che nessuno se ne avveda, ma che quando sfodera la sua potenza ed è ormai troppo tardi per salvarsi, diventa devastante. Nessuno da riva nota le onde anomale che si propagano velocemente in mare aperto e, anzi, pensano che quella sia proprio una splendida giornata per rilassarsi in spiaggia.
"Arriverà il giorno in cui anche tu riuscirai a credere di nuovo nell'amore". La ragazza delusa dalla vita fissa lo specchio d'acqua dolce che ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti