Notte di piena estate
Scegli la pagina:
Tantissime volte viviamo. Tantissime altrettante volte ce lo dimentichiamo. Non sempre scriviamo, ma ogni volta che leggiamo parole che assomigliano a qualcosa che noi abbiamo vissuto ci emozioniamo. Pensiamoci due volte, allora, prima di non scrivere o di non raccontare la nostra vita. Potremmo emozionare quella di un altro.
Io mi ricordo mille cose, ma non bastano mille fogli per raccontarle tutte, anche perché la maggior parte di queste merita parole che ancora non hanno inventato.
Stasera, con questo freddo un po' invernale, mi vengono in mente le mie sere d'estate. Ecco, adesso quando ritorniamo a casa, di sera, non vediamo l'ora di entrare, di stare al "calduccio" come sempre diciamo. Magari il caldo della nostra casa, fosse il caldo del nostro cuore!
Nelle sere d'estate, invece, è tutto diverso. Quando rientri, non è sera, ma è notte. È buio ma non così fitto. È bello. È meravigliosa la parola "bello", ovviamente se riusciamo ad entrarci dentro al "bello".
Quest'estate era notte. Non avevo voglia di rientrare a casa mai e quando arrivava il momento, assaporare gli ultimi attimi della aria fresca, tanto attesa durante il giorno, era poesia.
Ricominciamo da noi. Era il fiume. Sempre quello famoso. Il famoso fiume ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti