Scritto da: lena88

Il treno in partenza

Capitolo: 2

Scegli la pagina:
...giro intorno, le guardo, le studio, e intanto immagino, fissando il rivestimento, il loro contenuto.
Penso al percorso di una vita, che inesorabilmente avanza, dritta per la sua strada, come fosse guidata dalla linea già prestabilita di un binario, passando davanti, e molto spesso anche sopra, a qualsiasi cosa, e noi ci ritroviamo semplici e comuni passeggeri che si siedono, guardano fuori dal finestrino ogni laghetto e ogni casa col camino fumante. Aspettando. C'è chi aspetta consumando quel sedile e chi aspetta correndo lungo il corridoio stretto, di porta in porta, di vagone in vagone; ci sono persone che hanno perfino cambiato treno, decidendo altra meta, scegliendosi un'altra destinazione. Con il coraggio di saltare nel vuoto per aggrapparsi a un altro finestrino e saltarci dentro, sfidando il tempo e la paura di cadere.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: lena88
    Riferimento:
    Firmato dall'inseritrice.

    Commenti

    2
    postato da , il
    la vita è simile ad un treno, ogni tappa è una stazione dove le persone che incontriamo ogni giorno salgono e scendono, a volte siamo noi a non farle salire sul nosatrro a volte sono loro a non volerci salire a volte siamo noi a non voler salire sul loro treno.
    1
    postato da ciory, il
    una riflessione profonda sulla vita che deve scaturire da una vera e propria svolta...anch'io la penso così, tutto cambia di continuo e la bellezza della vita sta nelle scelte giuste, nelle decisioni che meglio si adattano alla nostra situazione!mi è piaciuto!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.75 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti