L'equatore del mondo
Scegli la pagina:
...posto al volere dell'umanità: "La tecnologia e la robotizzazione". Cari vecchi nonni, trisavoli... chissà cosa pensereste di noi... eh? Abbiamo perso quasi tutte le facoltà d'utilizzo dei quattro elementi fondamentali: aria, acqua, terra e fuoco; non siamo più in grado di gestirle e questo a poco a poco, di nascosto alla nostra ingenuità e senso di onnipotenza, macina quella macchina che tutto genera e tutto crea: "La fine del mondo".
Ancora un esempio, il latte: andiamo al supermercato e ne troviamo di centomila tipi negli scaffali; addirittura quelli con gli omega 3, le vitamine, quello per gli sportivi, per i sedentari, e anche per chi ha problemi di impotenza... beh, se quest'ultimo non esiste ancora è solo un caso... arriverà!
Ma il "latte" quello della vacca, dov'è? Non c'è. Punto. È così per tutto... l'acqua; addirittura ce ne sono alcuni tipi.
Dove appena apri il tappo esce una sostanza colorata che ti spacciano per vitamine, oligominerali, tutte salutari per il nostro organismo, dicono, ed invece servono ad ingozzare il portafogli delle multinazionali che alle nostre spalle e con il nostro "sordo, cieco e muto" aiuto danno il colpo di coda alla nostra terra e al tempo che ci rimane per viverci.... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti