Scritto da: ANTONIO PISTARA’

L'equatore del mondo


Scegli la pagina:
...a riparare le enormi falle che il progresso, la scienza, le multinazionali e l'ingegneria, l'uomo con mania di onnipotenza, ha prodotto in questi ultimi cento anni poiché, se tutto rimane com'è, la grande diga, dalle piccole ma numerose falle, sta per cedere... e non risparmierà nessuno. Vorrei sottolineare che non sono per niente un catastrofista, anzi, sono a favore della scienza e del progresso ma solo quando questo è accompagnato dalla logica e dalla ragione senza l'appannamento e obnubilamento del tesoro più irresistibile per l'umanità: "il profitto". Che dire: bisogna lottare, sempre; nella speranza che qualcosa, prima o poi cambi.
Come sono cambiati i nostri giovani? Mamma mia: a guardarli adesso sembrano tutti uguali, omologati, tutti dentro ad un binario invisibile e depersonalizzante della globalizzazione che li vuole sempre al passo coi tempi e li spinge al consumismo sfrenato, finendo poi, per consumarsi loro.
Ho conosciuto tantissime ragazze, ragazzine con le quali, dialogando, viene fuori uno spaccato di una società alla deriva: le istituzioni, come la scuola, ormai, non funge più da quello che doveva essere il suo compito primario: fare da filtro tra il termometro sociale e i giovani...; e loro nel frattempo che fanno? Niente, assoluta autarchia,... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: ANTONIO PISTARA’

    Commenti

    4
    postato da , il
    Grazie Alice...sn con te.
    3
    postato da , il
    Che bei pensieri!! Sto attraversando un periodo non troppo felice anche forse per colpa della società di cui parli...e purtroppo mi accorgo che siamo pochi,pochissimi in mezzo a un mare di facce che pensiamo di conoscere...ma in realtà non è così...bellissimo!!!
    2
    postato da , il
    Lara:  che persona splendida si cela dietro a quel punto interrogativo?
    Grazie per il commento e complimenti per essere come sei...Antonio.
    1
    postato da , il
    Concordo pienamente! Il mondo stà andando a rotoli! questa stupida società stà rovinando tutto! Non si da più peso alle cose realmente importanti! Concordo anche sul fatto che i giovanbi dovrebbero avere obbiettivi diversi da quelli proposti in tv (che poi a mio avviso non dovrebbe essere seguita talmente insensati i programmi trasmessi) la massima aspirazione? Calciatori e veline! wow che bello non ho parole! Sono un ragazzina anch'io (ho 17 anni) ma ,e per questo non smetterò di ringraziare i miei genitori per quello che mi hanno insegnato, non sono come quell'ammasso di galline, perchè è di questo che si tratta, che non pensano ad altro che a vestiti firmati, occhiali griffati e all'ultimo locale di tendenza.... che poi vanno a scoparsi il primo che capita! C'è molto di più oltre a questo! Leggere un buon libro e perdersi nelle sue pagine, ascoltare una buona canzone, e non quel caos da discoteca!, stare con gli amici a parlare, sdraiarsi in un prato a vedre le stelle, pensare che l'amore deve nascere dal cuore e che per conoscere qualcuno davvero non basta una sera al bar... qualcuno dovrebbe insegnarle queste cose... I valori quelli veri.. Qualcuno dovrebbe insegnare a questi ragazzi che a volte per essere felici basta solo un attimo vicino a qualcuno di importante per te... che poi sono queste le cose importanti che terrai dentro e ricorderai per sempre non se le tue scarpe sono abbinate alla borsetta! Santo dio no! non è queto che ricorderai! L'intera società d'oggi ha bisogno d'aiuto! ma nessuno farà nulla perchè è il progresso che stà distruggendo tutto e pultroppo il progresso è necessario...

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.20 in 30 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti