Scritto da: ANTONIO PISTARA’

L'equatore del mondo


Scegli la pagina:
...un istante soltanto, sorridere pure a loro.
Dobbiamo riprenderci il controllo dei nostri giovani: dobbiamo farlo come obbligo morale nei confronti di un qualcosa che sta davanti a noi che, andando avanti così, non potrà fregiarsi dell'aggettivo "futuro".
Bisogna partire dall'ascolto: quante volte vostro figlio o vostra figlia vi ha chiesto cinque minuti del vostro tempo? E voi quante volte glielo avete concesso? I giovani, specialmente nella società di oggi, dove più avanti tratteremo diversi argomenti, ha bisogno di ritrovare valori reali, concreti punti di riferimento. Pensate; Papa Giovanni Paolo ll non era forse uno tra i collanti più importanti del nostro secolo? Ecco, in assenza, purtroppo della loro presenza terrena, dobbiamo essere paladini sostenitori di tutte le nostre mancanze come figli, genitori, persone per insieme iniziare un nuovo cammino fatto di speranza e di reali prospettive di aggregazioni per rimpadronirci di ciò che sino ad oggi ci ha permesso di arrivare sin qui: "La ragione, la logica, il rispetto dell'altro nostro simile e la mia tanto cara umiltà"; solo così potremo davvero garantire un futuro a questi ragazzi che tanto hanno bisogno di noi e non dei valori omologatori, catalizzatori di automi per il consumismo e prede per alimentare il braciere dell'arrivo sempre più vicino "dell'Anno Zero!".

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: ANTONIO PISTARA’

    Commenti

    4
    postato da , il
    Grazie Alice...sn con te.
    3
    postato da , il
    Che bei pensieri!! Sto attraversando un periodo non troppo felice anche forse per colpa della società di cui parli...e purtroppo mi accorgo che siamo pochi,pochissimi in mezzo a un mare di facce che pensiamo di conoscere...ma in realtà non è così...bellissimo!!!
    2
    postato da , il
    Lara:  che persona splendida si cela dietro a quel punto interrogativo?
    Grazie per il commento e complimenti per essere come sei...Antonio.
    1
    postato da , il
    Concordo pienamente! Il mondo stà andando a rotoli! questa stupida società stà rovinando tutto! Non si da più peso alle cose realmente importanti! Concordo anche sul fatto che i giovanbi dovrebbero avere obbiettivi diversi da quelli proposti in tv (che poi a mio avviso non dovrebbe essere seguita talmente insensati i programmi trasmessi) la massima aspirazione? Calciatori e veline! wow che bello non ho parole! Sono un ragazzina anch'io (ho 17 anni) ma ,e per questo non smetterò di ringraziare i miei genitori per quello che mi hanno insegnato, non sono come quell'ammasso di galline, perchè è di questo che si tratta, che non pensano ad altro che a vestiti firmati, occhiali griffati e all'ultimo locale di tendenza.... che poi vanno a scoparsi il primo che capita! C'è molto di più oltre a questo! Leggere un buon libro e perdersi nelle sue pagine, ascoltare una buona canzone, e non quel caos da discoteca!, stare con gli amici a parlare, sdraiarsi in un prato a vedre le stelle, pensare che l'amore deve nascere dal cuore e che per conoscere qualcuno davvero non basta una sera al bar... qualcuno dovrebbe insegnarle queste cose... I valori quelli veri.. Qualcuno dovrebbe insegnare a questi ragazzi che a volte per essere felici basta solo un attimo vicino a qualcuno di importante per te... che poi sono queste le cose importanti che terrai dentro e ricorderai per sempre non se le tue scarpe sono abbinate alla borsetta! Santo dio no! non è queto che ricorderai! L'intera società d'oggi ha bisogno d'aiuto! ma nessuno farà nulla perchè è il progresso che stà distruggendo tutto e pultroppo il progresso è necessario...

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.20 in 30 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti