Sogno e realtà
Il sogno, è forse una delle invenzioni più belle della nostra mente. Nel sogno non vi sono schemi, regole di alcun tipo... la razionalità è abbandonata e sostituita dall'allegra irrazionalità degli eventi. Noi vorremmo che tutta la nostra vita sia un sogno... ogni minima esperienza, ogni emozione e, qualsivoglia evento, noi, la interiorizziamo e vorremmo che non c'abbandonasse mai.
E se parliamo delle esperienze belle, emozionanti o più semplicemente felici?
Bè allora, in tal caso, questa interiorizzazione durerà più a lungo... Noi cerchiamo di preservare l'immagine, come una fotografia, del "bello".
Non esiste altro all'infuori di ciò... Anche se ciò potrebbe ferirci, farci male e deluderci noi cercheremmo di sviare quasi, ricordando il brivido, la scossa che in un determinato momento ha fatto si che noi ci innamorassimo di quel momento.
Ebbene... se tutto questo è un sogno... e tutto ciò è creato dalla nostra fantasia perché deve anche farci male?
La risposta sembra semplice... ma al contrario a mio parere è molto più complessa... come tutte le risposte dopotutto!
Quando sogniamo siamo noi i padroni... ma quando ci svegliamo... siamo solo padroni di noi stessi... La vita, viene vista nel sonno come un sistema inerziale... non disturbato da niente e nessuno... Ma allora che succede? La nostra mente si risveglia... Come un turbinio di forse ci riporta alla tanto, amata o odiata che sia, realtà... e tutte le nostre sicurezze, emozioni che prima erano vive... spariscono... risucchiate in questo vortice di razionalità...
Eppure... il sogno non è altro che la proiezione della realtà... vivere una vita all'insegna del sogno può essere "auto-distruttivo", ma, nessuno può negare che sarebbe fantastica... da sogno.
Composto martedì 28 luglio 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti