Scritto da: Gianluca Frangella

L'angelo


Scegli la pagina:
...stupore. Venne dal nulla; venne dal cielo e disse:
"E’ proprio tutto questo che ti fa star bene? È proprio il sogno di poter volare che ridona al tuo triste cuore la forza di quel semplice sorriso? Allora, non aver paura, prendi la mia mano e lasciati guidare nell'infinita bellezza della vita."
Mi alzai e quasi mi convinsi, ma poi dissi:
"Non posso seguirti: io non so volare. Ho paura di cadere dall'alto dirupo e di morire. Il solo pensiero mi rattrista. È come se mi potesse rendere consapevole di perdere tutta questa bellezza, la meraviglia che ogni dì mi rasserena la mente e mi culla dolcemente l’anima. Il sole che mi riscalda, il vento che mi accarezza la pelle come fosse un lieve sospiro, gli uccelli che cinguettano quasi volessero dedicarmi le loro canzoni d’amore e di gioia. Mi spiace, ma non sono abbastanza forte da poterlo fare."
Pensai molto a quel che mi era accaduto in quel giorno: mi chiedevo di quella giovane; da dove ella fosse venuta; se era il frutto della mia fantasia, un sogno fatto ad occhi aperti oppure se tutto ciò era accaduto realmente. Non riuscii a fare a meno di pensarla. Il cuore iniziò a ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Gianluca Frangella

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti