Nerys - due destini
Capitolo: IntroduzioneScegli la pagina:
Spesso mi capita di fermarmi a pensare e vagare con la mente come se mi allontanassi dal mio corpo fisico e perdessi i contatti col mondo.
Mi capita di pormi domande esistenziali. Sicuramente conoscerete quel famoso dipinto: "Da dove veniamo? Che siamo? Dove andiamo?". Nel suo titolo racchiude tre delle più importanti domande che ci poniamo a questo mondo.
Mi chiedo spesso come tutto abbia avuto inizio. E se la scienza sbagliasse? In fondo, potrebbe non essere tanto esatta come crediamo. Non esiste nulla di veramente certo al mondo. Ecco perché – anche se sono davvero molto curioso di conoscere le mie origini – non mi preoccupo tanto di "Da dove veniamo?" E "Che siamo?", ma mi concentro più sul "Dove andiamo?", la terza domanda... è il futuro la cosa che più dovremmo temere. Come dovremmo comportarci allora? Vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo? No, quello sarebbe solo un modo facile per giustificare ogni azione stupida e folle che compiamo. Io preferisco la filosofia del "non fare domani quello che puoi fare oggi", così non avrò rimpianti. Ma in realtà non faccio nemmeno questo... non faccio niente.
A quel tempo... avevo imparato a convivere con la consapevolezza che un ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti