Scegli la pagina:
Si può pensare di trovare un tesoro dentro un pozzo. È possibile. Noi siamo un pozzo senza fondo pieno di idee, di pensieri, di verità costruite da altri che si fanno nostre nell'evoluzione di essere vita.
Un tesoro si cerca sempre in uno sguardo, in una parola complice, nella collaborazione di chi crede essere giusto dare per esserci oppure per rubare spazi, tesori da nascondere dentro il pozzo.
Forse con questa logica sono nati tutti i pozzi. Per contenere cose materiali e immateriali. Io, nel mio pozzo, ci vorrei chiudere l'universo. Tapparlo dentro e sedermi sopra il coperchio.
Una idea assurda? Oh! No! Non mi sembra visto che molti ci provano e qualcuno pensa di fregare gli altri perché dispone di un pozzo e di un tappo per coprire l'apertura. Spesso butta l'umanità la dentro potendolo fare. Poi ride divertito. Deve essere fantastico sentirsi titolari di un pozzo che contiene tante anime vive che da te dipendono e piangono e ridono a comando. A volte abbaiano o tacciono ignari di essere strumenti pensanti di un proprietario di pozzi.
Avrò un pozzo un giorno. Ci metterò dentro i miei sentimenti e li lascerò naufragare nell'universo che avrò rubato. Saranno luminosi, virtù ... [segue »]
Composto martedì 8 maggio 2018
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti