Nella luce del tramonto
Scegli la pagina:
...di scrivere e di uscire con gli amici. Non sopporto di vederti così. Devi essere forte, devi reagire. Non avrò mai pace sapendoti sola e persa in questo mondo. Continuerò a mandarti segni. Non ti lascerò finché non ti saprò al sicuro, te lo giuro.
Adele si appisolò senza accorgersene. Fu risvegliata d'un tratto dal rumore di un tonfo proveniente dalla stanza accanto. Il cuore le balzò in gola. Andò nello studio. Ai piedi della scrivania, il suo primo libro. Le riapparve, nitido, il viso di Manuel dai ricordi più preziosi che custodiva:
"Sei il mio orgoglio! La mia ragazza è una scrittrice famosa adesso!" Aveva esclamato tenendo alto sopra la testa il romanzo che l'aveva messa a dura prova per mesi interi. Gli occhi gli brillavano. Aveva sempre creduto in lei.
Adele era certa che senza di lui non sarebbe mai stata capace di riuscire a terminarlo. Si ricordò del tocco delicato delle grandi mani di Manuel sul suo viso, quella carezza gentile che le aveva sfiorato la pelle e soprattutto l'esistenza, rendendola più bella. Non riuscì a trattenere le lacrime e nemmeno volle trattenerle perché lui era anche lì dentro.
Si chinò, raccolse il libro, lo strinse forte al ... [segue »]
Composto venerdì 6 maggio 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti