Nella luce del tramonto
Scegli la pagina:
...Scrivere le impedì di lasciarsi andare. Manuel sarebbe stato di nuovo fiero di lei, lo sentiva.
C'erano però vuoti che non riusciva a colmare, buchi che sarebbero rimasti e con i quali avrebbe dovuto imparare a convivere.
Per quanto Clara e Lucia cercassero di convincerla a uscire con qualcuno per provare a rifarsi una vita, lei scuoteva la testa di riccioli ribelli e sospirava. Non era il momento, né sarebbe andata a cercarselo. Credeva nei segni del destino, nelle coincidenze che la vita si divertiva a creare, per questo era fiduciosa. La sua priorità, adesso, era portare a termine il romanzo.
Un pomeriggio di inizio primavera scrisse l'ultimo capitolo. Una sensazione di compiutezza e serenità le invase l'animo. L'attendeva ancora la prova più ardua, quella della riscrittura e della correzione, ma dopo tanto tempo si sentiva felice. Adesso doveva lasciare decantare quella storia per un po' prima di rimetterci mano.
Il giorno seguente organizzò un'uscita con le sue amiche nel centro storico. Non vedeva l'ora di condividere con loro quella bellissima sensazione. Si sentiva rinata, in sintonia con la propria vita e con il mondo. Al tramonto le tre donne si salutarono con un abbraccio, immortalando il momento con una ... [segue »]
Composto venerdì 6 maggio 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti