Nella luce del tramonto
Scegli la pagina:
...petto.
Hai ragione. Dovrei rimettermi a scrivere, lo so. Sono pessima. Mi sgrideresti e ne avresti tutte le ragioni.
Nuovi personaggi cominciarono a far sentire la propria voce dall'abisso in cui li aveva rinchiusi, sopraffatta da un dolore prepotente. Per mesi, dopo la morte di Manuel, aveva cancellato dalla propria vita tutto quello che faceva parte di lei, anche la scrittura. Era come se nella tomba del suo uomo avesse rinchiuso anche il meglio di sé. Sapeva che lui non avrebbe voluto, ma non era riuscita a trovare il coraggio per salvarsi e continuare a vivere cercando di serbare dentro la gioia. L'unica energia che la animava era quella che impiegava nel cercare segni che le parlassero di lui e le indicassero la strada.
Accese il portatile e si ritrovò davanti alla pagina bianca e vuota del programma di scrittura. Senza nemmeno pensarci, iniziò a scrivere. Mesi di voci taciute emersero dall'abisso. Personaggi adesso liberi di muoversi, di parlare, di vivere iniziarono a materializzarsi senza fatica.
Nelle settimane successive la giovane donna scrisse un capitolo dietro l'altro. Il suo secondo romanzo era avviato, ormai. I suoi personaggi diventavano ogni giorno più palpabili nella loro autenticità. La facevano sentire meno sola.... [segue »]
Composto venerdì 6 maggio 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti