Un'Anima con le Ali
Capitolo: 1Scegli la pagina:
...viste, una fitta vegetazione nascondeva la direzione da cui ero arrivata, non si scorgeva alcuna strada, immaginai di svegliarmi ogni mattina davanti a quello spettacolo finché non mi rimbeccai, un sogno prima o poi deve finire, mi dissi.
Mi servii comunque di tutto punto, pane tostato e molto caffè, senza più pensare a Philip, pregai Pierre affinché mi chiamasse un taxi, dovevo tornare in città.
Raccolsi le poche cose che avevo in giro, nell'unica stanza che avevo visto, quella che era stata il mio letto per quella notte, presi la borsa e il foulard ripensando a qualche ora prima, la sconcertante intensità con cui Philip mi aveva imbavagliata e costretta a seguirlo, non mi capacitavo.
Ringraziai Pierre ripetutamente, la sua accoglienza era stata impeccabile e glielo dissi, ma fu soltanto prima di salire sul taxi che Pierre mi consegnò affettatamente una lettera, - da parte del padrone, - disse, e capii che secondo precise istruzioni aveva atteso l'ultimo momento per farmela avere, nonostante la mia evidente impazienza e il mio sgomento aveva rispettato la volontà del padrone, e mi resi conto che se davvero fosse successo qualcosa la sera prima, Pierre non avrebbe fatto parola e chissà se mi avrebbe ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti