Un'Anima con le Ali
Capitolo: 1Scegli la pagina:
...suo sogno era sempre stato ritirarsi tra le Fiandre e stabilirvisi. Era stanco, stanco di quella vita che non sentiva più vera, gli mancava spesso la possibilità di approfondire un'alternativa diversa, non legata al suo lavoro.
Era commovente rimanere ad ascoltarlo, quell'uomo non era così diverso da me, di tutto cominciava ad avere l'aspetto, tranne che di una persona malvagia che aspirasse a complicarsi la vita. Allora cosa ci facevo lì, non lo capivo, Philip aveva forse bisogno di qualcuno con cui parlare o era improvvisamente impazzito dopo anni e anni di repressione e responsabilità? Non sarebbe stato il primo, mi dicevo.
Capivo, che al quadro che mi ero fatta mancava qualche tassello, e glielo dissi, - Philip, perché mi hai portata a casa tua? Davvero per parlare? Cosa a che fare tutto questo con me?
Philip mi sorrise con grande apertura, aveva appena riempito i nostri bicchieri quando si alzò di nuovo e spalancò l'immensa porta finestra che dava sul giardino, la vista mi mozzò il fiato, c'era terrazza nel pieno della fioritura a noi, e pensai che tanta meraviglia non avrebbe mai lasciato deluse le aspettative di un ospite.
Philip mi invitò a seguirlo, la terrazza girava intorno alla ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti