Tenebre
Capitolo: Tenebre 3Scegli la pagina:
...Monolitikus all'azienda di smantellamento aeronavi in disarmo Nyostor 11, si era prefissata di controllare il percorso stradale effettuato dalla zia e nipote Quintina e Resutte; la strana traccia di frenata sull'asfalto e poi il locale country per cow-boys stanchi; niente di tutto questo, la traccia non sussisteva e il locale era chiuso e sembrava chiuso da un secolo; tutto incongruo e non conforme al logico, quindi proseguirono insoddisfatti, nella direzione dell'azienda.
Mentre viaggiavano, il vice Wolff esordiva dicendo" Che idea ti sei fatta di tutto questo, agente Hannette "?
" Se non fosse che degli episodi simili sono accaduti nel giro di poche ore, come ben tu sai, dalle svariate telefonate ricevute, fax ed e-mail nonché alcune visite nei nostri uffici da parte di diverse persone, che esponevano le loro strane esperienze recenti, direi che la signora Quintina e la sua cara nipote Resutte, si sono fatte di un potente allucinogeno... ".
" Infatti ", sentenziò Wolff," anche la storia di Rad-Mul, che riappare alla sua ex-fidanzata alla mensa dell'azienda, dopo che era deceduto qualche anno prima, è davvero una stronzata ".
Alle tre del pomeriggio intanto Resutte svolgeva le sue mansioni lavorative, quando il megafono aziendale annunciava;
" Ai dipendenti, prestare attenzione; è in corso un sopralluogo della polizia locale al vascello Monolitikus attualmente in attesa di smantellamento, ricoverato nell'hangar h16,. Le motivazioni di tale visita da parte delle autorità sono sconosciute. La signorina Rasenov Resutte e il signor Prambell Wandy sono pregati di lasciare le loro postazioni di lavoro per recarsi a conferire con l'agente Yunkler, nei pressi dell'h16. "
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti