Andata e Ritorno
Scegli la pagina:
...Questa città possiede il più antico municipio della Danimarca. Da vedere è anche la più grande chiesa gotica della Danimarca, la chiesa di San Peders Kirke. Ancora da vedere in questa città ci sono le Stendboderne, catapecchie medioevali di pietra caratterizzate da finestre murate ad arco, considerate le prime case a schiera della Danimarca, che ospitano musei della ceramica e delle vetrerie. Inoltre, è sempre da consigliare, in tutte le città il centro storico.
Sempre nei pressi di Naestved, è presente il castello di GavnØ, famoso per il suo parco, che occupa la bellezza di otto ettari, pieno di tulipani, fiori esotici e piante tropicali.
Il castello, costruito nel XIII secolo, fu prima un covo di pirati, poi un convento, e infine divenne la dimora della famiglia Thott. Oggi il castello è ancora abitata dai discendenti della nobile famiglia. All'interno del castello è presente anche un museo delle autopompe.
Da visitare ancora, nella città di Roskilde, è la cattedrale di Domkirke, costruita nel 1170 in mattoni rossi. Lo stile nettamente gotico la rende austera. E lo risulta ancora di più quando si viene a sapere che contiene i sarcofagi di tre sovrani danesi. Resta comunque una vera opera d'arte.
Sempre ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti